"Italy coast to coast weddings " 

 Educational and Fam tours


La Prima e Unica Borsa del Turismo Matrimoniale in Sud Italia per la promozione dei Matrimoni in Tutta Italia

Italy Coast to Coast Weddings è il frutto della collaborazione tra le agenzie di Wedding Planning «Sposa Mediterranea» e «Italy Bride and Groom Weddings» che, usando come attrattore la rinomata "Costiera Amalfitana"  finalizza la promozione del prodotto "Matrimonio in Italia". 

Il progetto prevede educational tours dedicati agli operatori del settore matrimoniale ( Wedding Planners e Romance Travel specialists), strutturati su 5 o 7 giornate di «educazione e scoperta del territorio» attraverso visite guidate, sia culturali che paesaggistiche; degustazione di prodotti tipici locali; familiarizzazione con il territorio; 1 o 2 giornate di Wedding Show;  1 o 2 giornate di incontri B2B tra gli Operatori invitati e i fornitori di servizi per il matrimonio e infine la Wedding Planners Conference, momento basilare di rafforzamento dei rapporti di collaborazione tra i wedding planners intervenuti.

Perché siamo partiti da un progetto per due coste

Le due coste, tanto vicine ma tanto diverse, possono lavorare insieme con lo scopo comune di rafforzare l'immagine positiva di una «Campania da amare». "Sposa Med" e "Italy Bride and Groom Weddings", lavorando tra le due coste, riescono a fare da trait d-union e molto spesso un matrimonio in «costiera amalfitana» termina con un viaggio di nozze in «costiera cilentana» o viceversa.

Da qui a proporre tutta l'Italia è stato un passo dovuto per l'amore che abbiamo per la nostra professione.

A chi è rivolta la nostra attività «Educational e Fam Trip»

Ogni anno ci impegniamo ad invitare il TOP dei Wedding Planners Internazionali a vivere un'esperienza che possa stimolare i 5 sensi.

A questa quinta edizione parteciperanno: 10 international Wedding planners che hanno già in catalogo il Sud Italia o che iniziano ora a promuoverlo; 10 Interational Wedding Planners del network «IWPa Sposa Net» e infine 5 wedding planners di Sposa Mediterranea che promuovo il territorio dall'Italia.

Il nostro compito far innamorare e che poi potranno «vendere» le nostre destinazioni con l'amore che meritano, non solamente per un business fine a se stesso.

Perché Educational e Fam Trip

I tecnici del turismo scrivono che «non si può vendere ciò che non si ama», ma anche che «non si può amare ciò che non si conosce». Da questi due semplici concetti parte il nostro progetto.
Quindi: Educational perché porteremo i nostri ospiti «per mano» alla scoperta delle bellezze delle nostre due coste, ma anche dell'entroterra dove piu' che mai è radicata la tradizione italiana, tanto invidiata all'estero, ma anche «educazione ad un turismo matrimoniale consapevole e rispettoso del territorio che ospita»

Perchè Partecipare ai nostri eventi

Un investimento minimo per un risultato altissimo

Garantiamo ad ogni espositore la massima visibilità e la possibilità di interaggire direttamente con TUTTI i Buyers ospiti. Oltre alla visibilità garantita nei nostri profili Facebook, della campagna stampa e l'inserimento gratuito per 1 anno sul portale del nostro Network IWPa Sposa Net , ogni venue potrà chiedere la visita dei BUYERS in sede * .

* si applicano condizioni